Seleziona una pagina

mercoledì 23 luglio – Zafferana etnea (frazione Pisano), piazza, h 21


La Calgary Fiddlers Association è nata dal programma di violino classico del Mount Royal Conservatory of Music in Canada nel 1981. A quel tempo, il dott. Norman Burgess era il direttore del Conservatorio e la sua passione per l’innovazione, la creatività e l’eccellenza lo hanno portato a creare il programma Calgary Fiddlers per giovani musicisti di formazione classica. Amava il violino classico e amava suonare il violino (i suoi due mondi si sono scontrati per creare qualcosa di molto speciale). Dopo 36 anni, la sua eredità continua!

Grazie al format di esibizione di gruppo, gli studenti acquisiscono sicurezza e imparano a coinvolgere il pubblico, a parlare di fronte a una folla mentre presentano il repertorio e ad acquisire capacità di messa in scena attraverso la coreografia.

Missione della CFA: attraverso l’arte della musica per violino folk, motiviamo, educhiamo e ispiriamo i bambini a svilupparsi musicalmente e socialmente.

La disciplina nell’apprendimento di uno strumento musicale, unita alle capacità interpersonali derivanti dal lavoro di squadra e dalle tournée a livello locale e internazionale, offrono ai nostri studenti le esperienze che li aiuteranno ad avere successo in qualsiasi carriera scelgano.

Visione del CFA: sviluppare nei nostri giovani studenti competenze di vita quali leadership, sicurezza, disciplina, gestione del tempo e apprezzamento per la tradizione canadese del violino popolare; il tutto acquisito attraverso l’esposizione a esperienze di performance locali e internazionali, promuovendo e preservando al contempo l’arte della musica per violino

La loro storia è importante e tutti coloro che vi hanno preso parte, siano essi studenti o insegnanti, hanno svolto un ruolo fondamentale nel rendere la Calgary Fiddlers Association North America il programma di istruzione e performance per violino più grande e di maggior successo fino ad oggi!